(+39) 080 332 88 63 info@bienetre12.com

Ciao e ben ritrovata, come stai?

Qualche giorno ho scritto un articolo che spiegava in maniera tanto semplice quanto ufficiale cosa è la cellulite. (clicca qui per leggere l’articolo)

Oggi, invece, desidero approfondire ulteriormente il mondo della cellulite parlandoti dei 5 stadi di quest’ultima.

Sei pronta? Ecco a te. 

I 5 Stadi della cellulite:

  • Stadio 0: Cellulite o inestetismo? Si tratta di una cute dall’aspetto liscio che non presenta una diffusa buccia d’arancia. La placabilità della cute è senza dolorabilità.
  • Stadio 1: Cellulite edematosa ‘dura’ o ‘compatta’. Si tratta di una condizione in cui prevale il ristagno dei liquidi, in cui la cute si presenta dall’ aspetto non liscio e viene riconosciuta come la classica “buccia d’arancia”. La placabilità della cute è con dolorabilità. È una condizione che può essere curata con buoni risultati. Più frequente nelle donne, anche se magre, la cellulite dello Stadio 1 può essere accompagnata da smagliature, che indicano una sofferenza delle fibre.
  • Stadio 2: Cellulite fibrosa ‘pastosa’ In questa seconda fase si formano alcuni piccoli noduli e il tessuto connettivo di sostegno perde elasticità. Nonostante la cute si presenta all’aspetto con una pronunciata “buccia d’arancia”, in alcuni punti “a materasso” e con una placabilità pastosa e dolorante, questa è una condizione reversibile. Tipicamente riguarda le persone che hanno frequenti e veloci variazioni di peso.
  • Stadio 3: Cellulite sclerotica ‘flaccida’ o ‘molle’ In questa terza fase i noduli diventano più grandi e poco dolenti al tatto. Possono comparire anche edema dei tessuti e segni di insufficienza venosa o linfatica. La condizione è irreversibile.
  • Stadio 4: Cellulite sclerotica È l’ultimo stadio della cellulite. In questa fase peggiorano le alterazioni dello stadio precedente. In questa fase sono presenti macronoduli al tatto e la pelle appare con l’aspetto “a materasso” molto pronunciato. Anche in questo caso la condizione è maggiormente irreversibile.

La domanda è: ci sono rimedi naturali al fenomeno della cellulite? Te ne parlo in questo articolo (inserire link del nuovo articolo).

In questo centro è possibile pagare con:

P.IVA: 02480670740
©2022 - Tutti i diritti riservati

DOVE SIAMO
_

Via Locorotondo, 12
Cisternino (BR) - 72014

FOLLOW US

_

EnglishFrenchGermanItalian